HOME / Home / Home
Le news del 5 febbraio

video-2.png

 

Cibus 2021

Al termine dei sondaggi tra aziende e buyer Fiere di Parma e Federalimentare hanno fissato le nuove date di Cibus 2021 che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre, una decisione frutto di due confronti, una con le aziende espositrici, l’altro con i buyer internazionali. Alla decisione ha concorso anche una valutazione sul processo di vaccinazione in Italia e l’organizzazione dei corridoi aerei per i buyer esteri.

 

Italy Beer Week

Dopo dieci anni l’evento la Settimana della Birra cambia nome e diventa Italy Beer Week 2021, si terrà da lunedì 22 a domenica 28 marzo. Rispetto alle precedenti edizioni, la Italy Beer Week proporrà una parte consistente di contenuti sul web. Sarà possibile ricevere a casa il box con le birre artigianali che debuttano nella manifestazione per la degustazione, come anche partecipare a uno dei tanti eventi online che animeranno questa speciale edizione.

 

La voglia di fuoricasa degli italiani 

Cresce tra gli italiani la voglia di tornare al ristorante, anche dopo le 18,00 o sedersi comodamente al bar per un caffe, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria. È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca Ixé. Per il 41% degli italiani intervistati, subito dopo la scuola è assolutamente prioritario e urgente rimettere in moto in maniera continuativa i ristoranti, mentre per i bar la percentuale è leggermente più bassa.

 

Pizza Gastronomica ALMA

La Scuola Internazionale della Cucina Italiana, fondata dal Maestro Gualtiero Marchesi, arricchisce l’offerta formativa con un nuovo corso corso professionale: Pizza Gastronomica. Un corso utile  per completare la formazione di chi ha già acquisito una preparazione su farine, impasti e lievitazioni, con lo scopo di creare una cultura gastronomica completa, ma anche di trasferire concetti fondamentali per l’avvio e organizzazione di una attività in proprio. Importanti sono i professionisti che partecipano all’offerta accademica come Simone Padoan, Alessandro Lo Stocco, il Maestro d’Arte e Mestiere Ezio Marinato e Franco Pepe.


08/02/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS